La Nostra Storia
Benvenuti a casa nostra!
Sono Marco Bianco titolare dell'omonima azienda agricola situata a Rocca delle Donne, nel Monferrato e sono orgoglioso di presentarvi i punti salienti della nostra storia.
1990
Inizio Attività
MOSSO DAL DESIDERIO DI STARE A CONTATTO CON LA NATURA, INIZIO LA MIA "AVVENTURA"
La mia attività inizia nel 1990 quando seguendo il mio desiderio di stare a contatto con la natura decisi di intraprendere l'attività di coltivatore diretto dall'apicoltura, non senza problemi, in quanto alle prime armi iniziai con cinquanta alveari.
Il mondo delle api mi ha subito appassionato e per questo mi sono lasciato coinvolgere e nel giro di pochi anni ho aumentato il numero di alveari e l'apicoltura è diventata l' attività principale della mia azienda.
1992
Il Tartufo Nero
LA VOGLIA DI CRESCERE ED INNOVARE MI HA PORTATO AD AUMENTARE LA VARIETA' DEI NOSTRI PRODOTTI
per il dislivello dei nostri terreni collinari non potendo effettuare coltivazioni diverse nel 1992 abbiamo aderito ad un piano d'imboschimento mettendo a dimora piante micorizzate di varietà diverse per la produzione del tartufo nero estivo.
2005
Ciliegio e Acacia
UN PENSIERO PER LE API
In alcuni terreni nel 2005 abbiamo sistemato piante di ciliegio selvatico e in altri piante d'acacia utili oltre che per il legname, anche per la produzione del miele di ciliegio e di acacia.
2013
Le Nocciole
LE NOCCIOLE DI QUALITA' TONDA GENTILE TRILOBATA
Nel 2013 sono state messe a dimora diversi ettari di noccioleti per la produzione della nocciola tonda gentile trilobata IGP.
L'azienda da sempre ha prestato particolare attenzione a buone pratiche colturali adottate per la migliore qualità dei prodotti e per il rispetto del territorio.